venerdì 21 dicembre 2012

Tour della Giordania a 1031€!


Partenza il 13 gennaio, 8 giorni 7 notti Volo + Pensione completa
Offerta G52911
PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno - Bergamo - Aqaba
Partenza con volo speciale per Aqaba o di linea per Amman. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena (salvo operativo aereo), pernottamento.

2° giorno -Aqaba - Petra - Aqaba
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, detta "la città rosa". L'antica capitale nabatea è, con le numerose facciate intagliate nella roccia, un monumento unico e dal 1985 Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

3° giorno - Aqaba - Wadi Rum - Aqaba
Trattamento di pensione completa. Trasferimento al deserto di Wadi Rum, valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Tour in jeep di circa 1 ora (facoltativo). Rientro ad Aqaba e pernottamento.

4° giorno - Aqaba - Kerak - Madaba- Monte Nebo - Amman
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per la città fortificata di Kerak, antico presidio romano. Proseguimento per Madaba, famosa per gli stupendi mosaici e visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio dove è conservato il mosaico raffigurante la carta della Palestina. Proseguimento per Amman con una sosta al Monte Nebo, dal quale si gode un'ampia panoramica sul Giordano e fino a Gerusalemme. Proseguimento per Amman, sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno -
Amman - Castelli del deserto - Amman
Trattamento di mezza pensione. Partenza alla volta dei Castelli del VII secolo: l'imponente fortezza di Kaharana, Amra con le sue pitture ed Azrak dove il leggendario Lawrence d'Arabia fissò il suo quartier generale. Rientro ad Amman, visita panoramica della città, tempo a disposizione. Cena libera con possibilità, facoltavita, di cena con spettacolo folkloristico, pernottamento.

6° giorno - Amman - Jerash - Ajlun- Amman
Trattamento di pensione completa. Partenza per Jerash e visita alle splendide rovine risalenti al periodo romano. Proseguimento per Ajlun e per il famoso castello arabo di Qalaat Al Rabad, noto come "fortezza di Saladino". Rientro ad Amman al termine delle visite.

7° giorno - Amman - Araq el Amir - Mar Morto - Aqaba
Trattamento di pensione completa. In mattinata escursione a Wadi Es Sir, nell'area a sud-ovest di Amman, per la visita del sito archeologico di Araq El Amir dove sono stati scavati vari livelli di insediamenti, i più antichi datati 4000 anni a.C. In quest'area sono anche conservati i resti di una porta momumentale sulla quale è scopito un leone rampante, e le strutture del Qasr el'Abd, un edificio risalente al II sec. a.C. con le figure di due grandi felini scolpiti uno dei quali, con la bocca aperta, aveva la funzione di fontana. Proseguimento per il Mar Morto, chiamato "Bahe Lut" che significa mare di Lot, il punto più basso sotto il livello del mare. Arrivo ad Aqaba in serata.

8° giorno - Aqaba - Bergamo
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per l'Italia. Possibilità di estensione balneare.







Nessun commento:

Posta un commento