mercoledì 28 maggio 2014

Fly & drive in Irlanda a 922€!

Partenze il 14 e 26 giugno, 8 giorni 7 notti Volo + All inclusive
Offerta G70676

ITINERARIO
Il sud dell'Irlanda vanta un clima insolito per queste latitudini. A Sud-Ovest l'isola è baciata dalla corrente del Golfo del Messico che ne rende il clima particolarmente mite tanto da consentire la crescita di piante sub-tropicali. Il Sud-Est invece vanta il titolo di "Soleggiato Sud-Est", e in effetti qui il sole splende per più giorni rispetto al resto d'Irlanda. Questa proposta vi accompagna in quei luoghi alla scoperta dei panorami del Sud.

1° Giorno MILANO - DUBLINO - WICKLOWArrivo a Dublino e ritiro dell'auto, partenza per Wicklow e pernottamento in B&B in area Wicklow.

2° Giorno WICKLOW - WATERFORDDedicate la mattinata ad un giro nel cosiddetto giardino d'Irlanda e passate un po' di tempo a Glendalough prima di partire alla volta di Wexford e Waterford. Pernottamento in B&B area Waterford.

3° Giorno WATERFORD - CORKAvrete la possibilità di visitare i giardini del castello di Lismore e raccomandiamo certamente una sosta al pittoresco villaggio di Dunmore East. Proseguimento per Cork, lungo il percorso non perdete la visita della distilleria di Modleton o il paesino di Cobh, ultimo porto d'attracco che ospitò il Titanic. Pernottamento in zona Cork in B&B.

4° Giorno CORK - KILLARNEYIn mattinata approfittatene per una visita al castello di Blarney con la celebre pietra dell'Eloquenza. Proseguimento per il Killarney National Park e il Ring of Kerry. Pernottamento in area  Killarney in B&B.

5° Giorno KILLARNEY
Potrete dedicare l'intera giornata alla Penisola del Dingle con le splendide spiagge bianche, le aspre scogliere, i resti degli insediamenti antichi quali il Gallarus Oratory o i "beehive". Rientro nel vostro B&B  per il pernottamento.

6° Giorno KILLARNEY - GALWAY/ORANMOREPartenza per la contea del Clare: potrete decidere sia di andare via terra passando da Adare e Limerick, sia di attraversare l'estuario dello Shannon da Tarbert a Killimer. Sosta alle maestose scogliere di Moher e nel Burren prima di raggiungere la zona di  Galway od Oranmore per il vostro pernottamento in B&B.

7° Giorno GALWAY/ORANMORE - DUBLINOPartenza per Dublino attraverso le Midlands. Il tragitto sarà di circa 3 ore / 4 ore, se volete è consigliabile una sosta al Clonmacnoise ad Athlone.Arrivo a Dublino e pernottamento in B&B in zona fuori Dublino (se si vuole stare a Dublino centrale va prenotato un hotel pagando un supplemento).

8° Giorno DUBLINO - MILANORiconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per prendere il vostro volo di rientro in Italia.

Le quote comprendono:- volo di linea per Dublino A/R- Noleggio auto Gruppo B Opel Corsa o similare per tutto il periodo aeroporto-aeroporto (base 2 persone)- 7 pernottamenti in B&B e Farm House categoria "Approved" in camere en-suite (con bagno) come da itinerario- prima colazione.

Le quote non comprendono:- entrate ai siti;- quanto non specificato nel programma.

NOTE
I Bed & Breakfast non sono hotel, ma case, villette, immerse spesso nel verde, quasi mai in centro città, dove i proprietari mettono a disposizione dalle 3 alle 5 stanze. Queste strutture permettono di vedere e respirare la vera atmosfera irlandese e sono una garanzia di comodità e pulizia (sono quelle con il trifoglio, associate al Board Fàilte o al Northern Ireland Tourist Board). Il costo (in base alla categoria scelta in questo caso “approved “) è uguale in tutta Irlanda, quindi a prescindere dalle tappe/itinerario scelto, il costo è uguale. La prenotazione non andrà fatta/scelta per ogni singola B&B ma sarà fatta per zona/area, facendo di tutto nel confermare la B&B piu' vicina all'itinerario richiesto.

INFO AUTO IRLANDA
Nel noleggio dell'auto sono inclusi: chilometraggio illimitato, Assicurazione Furto (con franchigia), Tasse.Età minima: 25 anni. Dai 23 ai 25 anni è possibile noleggiare auto su riconferma ma occorre pagare un supplemento di circa 26 Euro ad auto al giorno (stessa cosa per noleggiatori oltre i 76 anni) In base all'età ci sono limitazione sulla scelta del gruppo di auto da noleggiare.Se si conta di andare nell'Irlanda del Nord, occorre pagare in loco una assicurazione "Cross Border" di circa 25 euro.

E' necessario essere in possesso di una carta di credito NON elettronica, appartenente esclusivamente al guidatore e in corso di validità. American Express, Diners Club, Mastercard e Visa. Non sono accettati Bancomat né carte di credito elettroniche ne denaro in contante. Senza questi requisiti, l’auto non verrà consegnata.




Nessun commento:

Posta un commento