mercoledì 28 novembre 2012

Natale sul Nilo a 830€!


Partenza il 23 dicembre, 8 giorni 7 notti Volo + Pensione completa
Offerta G58709

Motonave Lady Carol *****

La Motonave Lady Carol viene utilizzata per le Crociere Phone&Go. È stata costruita nel 2002 e rinnovata nell'ottobre del 2007. Dispone di 72 cabine di cui 2 singole e 4 suite. La motonave presenta interni spaziosi e arredati con cura e gusto; pavimenti in marmo e rivestimenti in legno. Al primo ponte troviamo l'ingresso con reception ed il bar, una grande scalinata conduce ai ponti superiori, nel piano inferiore si trovano il ristorante e 6 cabine. Nel terzo e quarto ponte si trovano le altre cabine, in alto si trova il ponte sole. È presente inoltre una discoteca e una zona negozi.

Cabine
Le 72 cabine sono confortevoli, arredate elegantemente e dispongono di frigo bar, cassaforte, telefono solo per uso interno, TV con satellite funzionante solo quando la nave è ferma, aria condizionata, armadio, salvagenti e servizi privati con vasca e asciugacapelli. Le suite presentano gli stessi servizi delle cabine standard e sono molto più spaziose.

Bar e ristoranti
Il ristorante ha una capacità di 150 posti. Presenta una zona buffet dove vengono servite le pietanze e una zona spaziosa con i tavoli.

Sport e benessere
Il ponte sole è attrezzato con sdraio, poltrone, tavoli e piscina con jacuzzi. I teli mare vengono distribuiti gratuitamente.

Animazione e divertimenti
Le serate che vengono effettuate a bordo della nave sono: Galabia Party (festa in costume tradizionale egiziano) spettacolo Nubiano (con musiche e danze tipiche), uno spettacolo orientale e serate di ballo e divertimento in discoteca.


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO Milano-Luxor
Partenza dall'Italia con volo per Luxor, disbrigo delle pratiche di sbarco, trasferimento ed imbarco in motonave. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO Luxor
Pensione completa a bordo. Visita della Riva Est con il Tempio di Karnak e di Luxor. Visita della Riva Ovest con la Valle dei Re, il Tempio di Medinet Habu ed i Colossi di Memnon. Inizio navigazione per Edfu passando la chiusa di Esna.

3° GIORNO Crociera sul Nilo
Prima colazione a bordo. Visita del Tempio di Edfu, dedicato al dio falco. Relax a bordo della motonave nel pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo. Arrivo ad Aswan.

4° GIORNO Aswan - Abu Simbel
Pensione completa a bordo. In mattinata, molto presto, partenza in bus per Abu Simbel per la visita del tempio che Ramsete II fece completamente scavare all'interno di una montagna, per celebrare le sue gesta e la sua gloria e del tempio che lo stesso faraone dedicò all'adorata moglie Nefertari. Rientro in motonave per breve riposo. A fine pomeriggio Tour panoramico in barca a motore sul Nilo, per ammirare l'Isola Elefantina, il Mausoleo dell'Aga Khan, il giardino botanico ed i colorati villaggi nubiani costruiti lungo le sponde del fiume.

5° GIORNO Aswan
Pensione completa a bordo. Visita della Grande Diga di Aswan e del tempio di Philae, dedicato alla dea Iside, dea dell'amore, della fertilità e della rinascita.

6° GIORNO Kom Ombo
Visita al mattino di Kom Ombo con sosta per la visita al tempio doppio dedicato in parti uguali a Sobek, il dio dalla testa di coccodrillo ed Haroeris, altro nome del dio falco. Rientro in motonave ed inizio navigazione per Luxor.

7° GIORNO Luxor
Per chi ha prenotato l’escursione al Cairo prima colazione a bordo della motonave e partenza per l’aeroporto di Luxor, in coincidenza con la partenza del volo per il Cairo. Giornata intera dedicata alla visita della capitale dell'Egitto, una megalopoli di circa 18 milioni di abitanti. Prima sosta alla Cittadella, per la visita alla moschea di Mohamed Ali, detta anche Moschea di Alabastro. Continuazione per l'altopiano di Giza, dominato dalle 3 grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino: visita e spostamento al Tempio della Valle dove si trova la Sfinge. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Museo Egizio, una raccolta di opere d'arte di valore inestimabile come il famosissimo tesoro di Tutankhamon. Rientro in serata a Luxor in aereo. Cena e pernottamento a bordo.

8° GIORNO Luxor-Milano
Trasferimento in aeroporto a Luxor per la partenza del volo di rientro in Italia.

**L'ordine cronologico delle visite e delle escursioni potrà essere soggetto a variazioni in relazione al giorno senza però alterarne i contenuti.

Anche i trasferimenti interni della crociera possono comunque essere soggetti a variazioni secondo necessità operative.

Escursioni facoltatitve
Le escursioni di Abu Simbel in bus ed Il Cairo in aereo non sono incluse in questo pacchetto, il loro acquisto deve essere contestuale alla prenotazione.








Nessun commento:

Posta un commento